Dott.ssa Silvia Abbate Psicologa Psicoterapeuta specializzata in Psicoterapia Individuale ed esperta di Training Autogeno

Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

Per appuntamenti:

Psicologa Psicoterapeuta - Pisa

Email: silvia.abbate.psi@gmail.com

Silvia Abbate Psicologa Psicoterapeuta

Isc. Albo Toscana 5225

cell. 329 4545 629 .


Curriculum

Curriculum

Mi chiamo Silvia Abbate, sono psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo Analitico Transazionale.

Dal 2009 ad oggi, ho uno studio privato a Pisa, presso la quale mi occupo prevalentemente di studenti universitari o di persone con problematiche scaturite da Ansia ed eccessivo Stress. Sono esperta di training autogeno tecnica di rilassamento che pratico sia in individuale sia in gruppo dal 2009.

Dal 2010 al 2012 ho lavorato volontariamente presso il reparto di endocrinologia e andrologia dell'Ospedale di Cisanello, presso la quale mi occupavo di pazienti con disfunzioni sessuli e pazienti transessuali (F to M o M to F).

Nel 2012 ho conseguito a pieni voti il diploma in Psicoterapia Analitico Transazionale.

Dal 2009 al 2012 ho fatto tirocinio formativo tramite le scuola di specializzazione in psicoterapia presso il reparto di Psicologia Clinica di Santa Chiara ( allora diretto dal Prof. Guazzelli) e mi occupavo di pazienti di varie età e problemitiche, seguendoli in un percorso di psicoterapia sotto supervisione. Durante questa esperienza ho appreso il metodo del Trainig Autogeno.

Dal 2009 al 2012 ho fatto un percorso di terapia personale ad orientamento Analitico Transazionale, un anno e mezzo in individuale, e due anni e mezzo in gruppo. Ho ultimato il lavoro su me stessa dal 2013 al 2014 tramite un percorso di Psicoanalisi.

Nel 2006 ho conseguito la Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università degli studi di Palermo, al seguito della quale ho fatto un anno di tirocinio formativo presso Ecap di Palermo nel settore dell'integrazione delle persone diversamente abili. Sono nata in una cittadina in provincia di Agrigento, dove ho vissuto sino ai 18 anni, poi, durante gli studi Universitari, ho vissuto da fuorisede, 6 anni a Palermo e nel 2007 mi sono trasferita in Toscana.

Dal 2007 al 2009, dopo un anno di Servizio Civile presso la Caritas Diocesiana di Pisa, ho lavorato nell'ambito sociale, presso la cooperativa sociale il Cerchio (settore "Alta marginalità"), la cooperativa sociale il Delfino (settore Tossicodipendenze - comunità terapeutica) e l'associazione Donne in Movimento (per donne straniere).

La mia più grande passione è la famiglia che ho costruito con il mio compagno di vita le due nostre meravigliose bambine.

Coltivo la passione per la musica, spaziando in diversi generi musicali (Rock, Classica, Moderna ecc...). Amo l'arte in tutte le sue forme.

Sono una grande sostenitrice della bellezza della vita e delle persone, dove ogni incontro nella vita diventa fonte di piacevole sapere e arricchimento personale. Amo il mio lavoro e mi porto dentro tutte le storie e gli incontri che faccio durante la mia attività clinica.

Sono estremamente convinta del concetto di okness dell'Analisi Transazione. Siamo tutti ok, basta tirare fuori (riattivare) le risorse e cominciare ad apprezzare se stessi :).

Quando si sceglie uno psicologo a Pisa o in tutta Italia:

Psicologa Psicoterapeuta - Pisa

è importante verificare l'iscrizione all'Albo degli Psicologi e, se presente, l'abilitazione all'esercizio della Psicoterapia.

Per verificare bisogna inserire il Nome e Cognome o il n° di iscrizione nell'elenco dall'Albo degli Psicologi consultabile sul sito del Consiglio Nazionale Ordine Psicologi o sul sito regionale in cui è iscritto lo psicologo, se lavora a Pisa verificare nel sito: Ordine Psicologi della Toscana-

Per verificare le mie abilitazioni, inserire il mio cognome o il n° 5225 ordine degli Psicologi della Toscana.

Convenzioni:

psicoterapeuta pisa

Presso lo studio di Pisa la dott.ssa Abbate, psicologa psicoterapeuta, aderisce alle seguenti convenzioni e protocolli d'intesa tra Ordine degli Psicologi Nazionale e i seguenti Enti, a favore dei dipendenti e dei loro familiari a carico:

- Carta dei Diritti del Consumatore

- Guardia di Finanza

- Ordine Consulenti del lavoro

- Assomedico

- Polizia di Stato

- Polizia Penitenziaria

- Dipendenti ENEL

- Associazione L'altra metà della divisa

- Rete supporto famiglie militari

- Corpo Forestale dello Stato

- Arma dei Carabinieri

- Unione Ciechi e Ipovedenti.

E' attiva inoltre un'agevolazione economica per gli studenti e le studentesse iscritti all'Universita' degli Studi di Pisa.